Aperte le iscrizioni al servizio “Spazio Gioco Un, due e tre!”

Pubblicato
Piazza Municipio 2
SAN GODENZO

Scadenza domande di accesso al Servizio “Spazio Gioco Un, due e tre!” per l’a.e. 2019-2020: entro il 31 Ottobre 2019..

Come noto l’Amministrazione comunale ha deciso di spostare la sede del Servizio per la prima infanzia, che ha compiuto l’anno passato il suo decimo anniversario di attività, nella sede della Scuola dell’Infanzia situata nel Capoluogo in Piazza del Municipio, n. 2. Sono in corso di esecuzione, infatti, i lavori di ristrutturazione dei locali che doteranno la struttura anche di una sede del Servizio 1,2 e 3. La collocazione all’interno dell’edificio Scuola dell’Infanzia, anche se con accesso separato onde garantire la necessaria indipendenza dei locali per la prima infanzia, consentirà di attuare una sperimentazione educativa in stretta collaborazione con le insegnanti della Scuola dell’infanzia, primo passo verso l’istituzione di un Polo Zerosei in previsione dall’anno educativo 2021-2022 che l’Amministrazione comunale sta programmando attraverso la Strategia Nazionale delle Aree Interne.
I lavori termineranno il 31 Ottobre 2019 ed i locali saranno già fruibili, in perfetta agibilità, già a decorrere dal 4 Novembre 2019, data di inizio dell’anno educativo 2019-2020 del Centro 1, 2 e 3.
Da questo anno il Servizio cambia anche nella tipologia di offerta formativa: da Centro Bambini e Famiglie a “Spazio Gioco”.  Proseguendo nella linea già sperimentata lo scorso anno con l’apertura di una mattina alla settimana dove le famiglie potevano lasciare con le educatrici i bambini dai diciotto mesi fino ai tre anni per attività ludiche e ricreative da fare senza gli adulti, da quest’anno l’offerta prevede la strutturazione del servizio in tre mattine (Lunedì – mercoledì – venerdì) dalle ore  08.30 alle ore 12.00 senza la presenza dei genitori.
Per meglio esporre il Progetto educativo del nuovo Servizio integrativo è prevista una riunione con le famiglie il giorno Martedì 5 Novembre 2019 alle ore 17.00 presso la sede dello Spazio Gioco alla presenza della Cooperativa appaltatrice del Servizio.
Le domande di iscrizione, da presentare al protocollo o per email a pubblica.istruzione@comune.sangodenzo.fi.it sono aperte anche ai bambini non residenti (collocati in successione ai residenti in base ai posti disponibili).
Per qualsiasi informazione, rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di San Godenzo (Tel. 055.8373822 - 0558352531) o partecipare all’incontro, dove ci saluteremo, conosceremo e inizieremo insieme questo nuovo anno!

Ultimo aggiornamento: Mer, 16/10/2019 - 18:12