Bando per contributi a famiglie numerose con 4 o piu' figli nell'ambito del progetto regionale "famiglia numerosa - servizi piu' leggeri"

L'iniziativa è collocata tra le azioni di sostegno alla famiglia ed alla genitorialità ed è finalizzata ad un supporto economico alle famiglie numerose per l'abbattimento dei costi sostenuti per il pagamento - ad esempio - del trasporto scolastico - iscrizione ed utilizzo, mensa scolastica - iscrizione ed utilizzo ed altre tipologia di intervento.

 

I beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
 - cittadinanza italiana,comunitaria o extracomunitaria per i nuclei familiari composti da cittadini stranieri, il nucleo considerato al fine della   richiesta di contributo, compresi i figli minori, deve essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;

 - residenza anagrafica nei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e S. Godenzo;

 - valore I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore ad euro 25.000,00 con riferimento ai redditi del nucleo familiare relativi all'ultima dichiarazione fiscale utile;

 - Patrimonio mobiliare del nucleo familiare calcolato ai sensi del D.lgs 109/98 e s.m.i. (individuato quindi alla data del 31.12.2011 e concernente depositi, conti correnti bancari e postali, titoli di stato, obbligazioni, certificati di deposito e credito, ecc.) non superiore ad euro 50.000,00 al lordo della franchigia prevista dalla normativa.

 

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data del termine di presentazione delle domande e cioè il 14 aprile 2012.

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:18