Campagna Protezione Civile "Io Non Rischio"

Sabato 14 ottobre

Sabato 14 ottobre in tre piazze fiorentine per dare a ogni cittadino del territorio metropolitano l’opportunità di conoscere e informarsi sui rischi del territorio dove vive e gli opportuni comportamenti da adottare.

Si svolgerà sabato 14 ottobre, a cura della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, la giornata fiorentina di 'Io non rischio', campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, programmata in Piazza Santa Croce dalle 10 alle 18.30 (con punti aperti anche in Piazza Annigoni e in Piazza San Lorenzo). Il volontariato di protezione civile, insieme alle istituzioni allestiranno punti informativi nelle piazze dei capoluoghi di provincia italiani, tra cui Piazza Santa Croce a Firenze, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

E proprio sabato 14  piazza Santa Croce, sarà il fulcro anche di vari eventi. Tra questi il trekking urbano, un percorso culturale per il centro storico di Firenze in cerca di tracce delle alluvioni e dei terremoti della storia.

Tre le gare a partecipazione gratuita e senza iscrizione (percorso lungo con partenza alle 14,30; il percorso breve A con partenza alle 11, 15 e 17; percorso breve B con partenza  alle 10, 14 e 16.

Nel pomeriggio i racconti dal vivo.

Un momento di incontro in cui esponenti del mondo della cultura e cittadini comuni raccontano le loro esperienze vissute in situazioni di emergenza. Gli incontri si svolgeranno dalle 16,30 alle 18,00


Tutto il programma su www.iononrischio.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 13/10/2017 - 22:01