ESTATE SICURA ANZIANI

ESTATE SICURA ANZIANI
Attivo il numero 345/7380765 per offrire sostegno agli ultra 75enni


Per far fronte alle difficoltà che gli anziani possono incontrare durante la stagione estiva è partito, anche quest'anno, il progetto Estate Sicura Anziani. Nell'ambito del progetto è attivo un numero telefonico 345/7380765, che sarà in funzione tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 9 alle 21 fino al 30 agosto, dove si possono richiedere informazioni e fare segnalazioni.
L'iniziativa, realizzata dalla l'Azienda sanitaria di Firenze Zona Fiorentina Sud-Est prevede una serie di interventi, a favore dei cittadini ultra 75enni, per contrastare i disagi e le difficoltà causate dall'innalzamento della temperatura nel periodo estivo. Sono infatti, le persone anziane quelle che hanno condizioni fisiche generalmente più compromesse e l'organismo può esser meno efficiente nel compensare lo stress da caldo e rispondere adeguatamente ai cambiamenti. Attraverso il numero telefonico indicato sarà possibile ricevere sostegno sociale e sorveglianza attiva, compagnia telefonica, disbrigo pratiche, consegna spesa, pasti e medicinali a domicilio.
Il progetto si pone ad integrazione e sviluppo dell'attività già svolta dalle Reti di Solidarietà locali, i 14 Comuni della Zona Socio-Sanitaria Fiorentina Sud-Est, i Medici di famiglia, le Asso¬ciazioni di Volontariato, le Cooperative sociali e le stesse Reti di Solidarietà.
Il servizio è gratuito.

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 12:18