Pacchetto scuola Anno scolastico 2018/2019

Pubblicato
Data di scadenza

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE 

Misura di sostegno alle famiglie per le spese sostenute per la frequenza scolastica di studenti iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di € 15.748,78.
Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
• requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
• requisiti anagrafici: residenza, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

Ai fini della partecipazione al presente bando la documentazione da presentare è la seguente:
• la domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del comune di residenza dello/della studente/studentessa;
• la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, del dichiarante, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000);
• il richiedente la concessione “Pacchetto scuola” deve dichiarare qual è la situazione economica del proprio nucleo familiare, come da attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata in applicazione del D.P.C.M. n. 159/13.

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata all’ufficio protocollo del comune entro il 9 Giugno 2018.

Ultimo aggiornamento: Mar, 15/05/2018 - 17:38