Proposta di legge di Iniziativa Popolare - Raccolta firme

L'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole

Si informa la cittadinanza che presso il nostro comune è possibile sottocrivere la Proposta di legge di Iniziativa Popolare  "L'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole" .

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) "Partiamo dai banchi di scuola per formare "buoni cittadini",, questo lo slogan utilizzato per lanciare un messaggio che richiama alla necessita di una formazione mirata civica per i nostri ragazzi.

La proposta di legge lanciata dai sindaci prevede:

Studio della Costiutuzione;
    Studio del principio di eguaglianza;
    Educazione alla legalità;
    Educazione al rispetto dell'altro;
    Educazione ambientale;
    Educazione digitale;
    Educazione alimentare.

Per maggiorni informazioni scarica il vademecum  informativo e/o leggi il testo completo della proposta di legge e altri materali informativi su www.anci.it.

Contatti: educazionecivica@anci.it

Per aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare è necessario sottoscriverla! Puoi farlo recandoti presso l'Ufficio Servizi Demografici del comune negli orari di ufficio.

Ultimo aggiornamento: Gio, 26/07/2018 - 17:05