Regione Toscana - Bando integrato “Giovani turismo & commercio”

La Regione Toscana sta facendo tutti gli sforzi possibili per agevolare le attività di giovani (LRT 28/2011).
Nei settori del turismo e del commercio nasce un pacchetto di opportunità offerte da uno specifico bando integrato per “Pmi di Giovani” di età compresa fra i 18 anni e i 40.
Il bando integrato “Giovani turismo & commercio” avvia un’azione integrata rivolta a Pmi di giovani, così come definite nella LRT 21/2008, “Promozione dell’imprenditoria giovanile, femminile e dei lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali” e s.m.i. e riguarda le linee di intervento 1.3 c), 1.3 e)  del POR CReO FESR e l’Azione 4.1.2 del PAR FAS (leggi l’allegato) e la linea di intervento 1.5 d) sempre del POR CReO FESR (leggi l’allegato)
Queste linee di intervento agiscono sull’acquisizione dei servizi avanzati e qualificati (1.3c), sull’innovazione di processo e organizzativa (1.3e), sullo sviluppo qualificato delle imprese del commercio e turismo (PAR FAS 4.1.2), sulla ricerca industriale e sullo sviluppo sperimentale (1.5d).
L’obiettivo generale dell’integrazione tra queste misure è incrementare la propensione delle imprese toscane formate da giovani ad investire in Ricerca &Sviluppo, sostenerne l’innovazione di processo e organizzativa, facilitare le attività di certificazione, oltreché incoraggiare le attività di rete per il trasferimento tecnologico, componente essenziale della fertilizzazione incrociata delle idee.
Le proposte progettuali possono essere integrate o alternativamente insistere su una sola linea di intervento/Azione tra quelle delineate.

Informazioni: http://www.giovanisi.it/2012/08/06/bando-integrato-giovani-turismo-commercio/

sui contenuti del bando possono essere richieste al seguente indirizzo e-mail:
assistenzagiovani@sviluppo.toscana.it
Per ricevere supporto per la parte informatica supportogiovani@sviluppo.toscana.it
Giovanisì
Numero verde  800 098 719 (lun-ven, ore 9.30-16)