SERVIZIO CIVILE REGIONALE. PARTECIPA A TRE PROGETTI DELL'U.C.V.V.

scadenza per la presentazione della domanda è il 03/03/2017

La Regione Toscana ha indetto un bando per la selezione di 1021 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale. Fra questi sono compresi i progetti "Biblioteca per la Comunità" (8 posti), "Comunità Interculturali" (3 posti) e "Foreste: un'opportunità sociale nella Valdisieve" (3 posti) promossi dall'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve
Consulta il contenuto dei progetti qui allegati.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda. Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda. Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 03/03/2017. I candidati devono avere un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il trentesimo anno), essere residenti in Italia, essere inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n.150/2015. Mentre non può presentare domanda chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione e abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Il bando completo sul sito internet

Per info:
Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve