Tre passi a monte Percorsi alla scoperta delle montagne fiorentine

Percorsi alla scoperta delle montagne fiorentine
L'iniziativa, all'interno de "I sabato della Foresta Modello delle Montagne Fiorentine", è promossa dall'Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine in collaborazione con l'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.

Sabato 7 giugno dalle ore 10 alle ore 18 "Rosso Rubino", escursione panoramica nel cuore del Chianti Rufina con tecniche base di orientamento, tra vigneti e boschi accolti dai produttori per approfondire i saperi e i sapori di una agricoltura di qualità.

Sabato 14 giugno dalle ore 15 alle ore 19 con "All'ombra dei castagni" Un pomeriggio insieme lungo un percorso guidato per conoscere funghi, erbe spontanee e commestibili di fine primavera.

La partecipazione agli eventi è gratuita previa iscrizione,  per il programma dettagliato degli incontri consultare il sito
www.forestamodellomantagnefiorentine.org