WORKSHOP Progetto Le Valli - San Godenzo, architettura appenninica tra Toscana e Romagna

Workshop Progetto Le Valli
San Godenzo, architettura appenninica tra Toscana e Romagna
a cura di Andrea Papi
TREKKING
domenica 15 luglio dalle 9 alle 13
LOCALITA’ LE VALLI - CAPPELLA OD ORATORIO
Foto Piano Strutturale, 1992-1994 Foto Progetto Le Valli, 2008
Il percorso, ad anello, prenderà avvio dalla località Imocasale, al bivio del sentiero sulla Strada provinciale n. 95 del Castagno ed interesserà le seguenti località: Onda, La Ripa, Pratale, Le Valli, La Casina, Montaonda, per poi ritornare al punto di inizio.
Il trekking sarà guidato da Carlo Boni, operatore del Parco Nazionale Foreste Casentinesi.
La partecipazione al trekking è aperta a tutti, ma è necessario iscriversi
telefonando allo 055 8373826, oppure inviando un’email a:
info@progettolevalli.org. Il costo dell’assicurazione è di 5 euro.
Il Workshop Le Valli vuol confrontarsi con quello che appare come un impossibile modo di abitare, in edifici sparsi nella montagna raggiungibili anche camminando a lungo.

Vuol riflettere sul modello di vita contemporanea, attraverso il contatto diretto con luoghi e paesaggi rimossi dalla cultura recente. Vuol ricercare possibili vie d’uscita alla crescita infinita, attraverso ciò che sta alla base del fare artistico, lo sforzo creativo.
Per un approfondimento del progetto consultare il sito www.progettolevalli.org
Andrea Papi PROGETTO LE VALLI info@progettolevalli.org www.progettolevalli.org
COMUNE DI SAN GODENZO info@comune.san-godenzo.fi.it www.comune.san-godenzo.fi.it