Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

Per i Giudici Popolari di Corte di Assise sono richiesti i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  • diploma di scuola media inferiore.
Per i Giudici Popolari di Corte di Assise di Appello:

• cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
  • diploma di scuola media superiore.
Non possono assumere l'ufficio di Giudice Popolare:

i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipende dallo Stato, in attività di servizio;
i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Gli Albi dei Giudici Popolari vengono aggiornati ogni due anni.
Gli aggiornamenti vengono effettuati da una Commissione, composta dal Sindaco e da due Consiglieri Comunali, che procede all'iscrizione d'ufficio dei cittadini che risultano in possesso dei requisiti prescritti dalla legge.
I cittadini che possiedono i requisiti di legge e non siano stati inclusi negli Albi possono presentare domanda di inclusione nei termini indicati nel manifesto che viene affisso in occasione di ogni aggiornamento.
Coloro che vengono proposti d'ufficio possono prendere visione dell'Albo in cui sono inseriti a mezzo dell'affissione all'Albo Comunale degli appositi elenchi.

Servizi Demografici
Marretti Lori
Marretti Lori
Piazza Municipio 1
demografici@comune.san-godenzo.fi.it
Orario di apertura
Lunedì e Venerdì 8:00 - 12:00; Martedì e Giovedì 8:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00;Mercoledì chiuso; Sabato 9:00 – 12:00

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *