Requisiti del richiedente

Il cittadino può prendere visione presso l'ufficio indicato, negli orari di apertura al pubblico, ed entro il termine di esposizione stabilito dalla legge, di tutti gli atti amministrativi del Comune (deliberazioni, ordinanze, bandi di concorso, avvisi di gare d'asta, manifesti, etc.) e di altri Enti (Aziende Sanitarie Locali, Consorzi, Aziende Municipalizzate, I.P.A.B.- ex opere pie, etc.) che per legge devono essere esposti al pubblico.
L'Albo Pretorio espone anche atti inviati da altri Enti che, a propria discrezione, possono ritenere opportuno divulgare l'informazione.

Documentazione da presentare

In caso di pubblicazione dei decreti di cambiamento o aggiunta di cognome e nome, l'interessato deve richiedere la pubblicazione dell'atto presso l'Albo Pretorio del Comune, presentando la seguente documentazione:

  • apposita domanda in carta da bollo (secondo valore vigente);
  • fotocopie del decreto e della domanda stessa.

La domanda, indirizzata al Sindaco, deve essere consegnata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Costi

Marca da bollo (secondo valore vigente) in caso di pubblicazione dei decreti di cambiamento o aggiunta di cognome e nome.

Tempi

I tempi di pubblicazione prescritti sono: per il nome 30 giorni, per il cognome 60 (che calano a 30 se il vecchio cognome era offensivo o ridicolo).

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Demografici
Referente
Lori Marretti
Responsabile
Lori Marretti
Indirizzo
Piazza Municipio 1
Tel
055 8373826
Fax
055 8374118
E-mail
demografici@comune.san-godenzo.fi.it

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