Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

 

Descrizione

Il presente regolamento contempla e disciplina le occupazioni di spazi ed aree pubbliche ovvero private soggette a servitù di pubblico passaggio, di cui al Decreto Legislativo 15.11.1993, n. 5071 e successive modificazioni.

Requisiti del richiedente


Informazioni

OGGETTO DELLA TASSA -

Sono soggette alla Tassa per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP) le occupazioni di qualsiasi natura effettuate, anche senza titolo, nelle strade, nei corsi, nelle piazze e comunque, sui beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune.
Sono, parimenti, soggette alla TOSAP le occupazioni di spazi soprastanti il suolo pubblico, nonché le occupazioni sottostanti il suolo medesimo, comprese quelle poste in essere con condutture ed impianti di servizi pubblici gestiti in regime di concessione amministrativa, con esclusione dei balconi, verande e simili infissi di carattere stabile.
La Tosap si applica, altresì, alle occupazioni realizzate su tratti di aree private sulle quali risulta costituita, nei modi e nei termini di legge, la servitù di pubblico passaggio.
Sono escluse dalla TOSAP le occupazioni di aree appartenenti al patrimonio disponibile del Comune o al demanio statale.

Avvertenze

La domanda deve essere presentata in bollo  di Euro 14,62 ed allegata ulteriore marca di Euro 14,62 per il rilascio dell'atto autorizzativo

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ragioneria e Tributi
Referente
Roberto Giannellini
Responsabile
Affortunati Sandra
Indirizzo
P.za Municipio 1 - 50060 San Godenzo (FI)
Tel
055.8373825
Fax
055.8374118
E-mail
tributi@comune.san-godenzo.fi.it
Orario di apertura
da lunedi a venerdi ore 8.30-12.30 lunedi e giovedi apertura anche pomeridiana dalle ore 16.00 alle 18.00 mercoledi chiusura

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *