Descrizione


Cos'è?

Lo spazio gioco bambini e genitori è un servizio educativo che ospita insieme bambini da 1 a 3 anni e adulti, siano essi genitori, nonni, o altre persone che si occupano di loro.
Per i bambini è una prima opportunità di stare insieme e di essere coinvolti in momenti di gioco e di socializzazione; per gli adulti l'occasione di aprirsi al confronto con altri genitori e con educatori, capaci di accogliere e di ascoltare.


Perchè?

Oggi i nostri bambini piccoli crescono, talvolta nei nidi d'infanzia, ma con maggiore frequenza a San Godenzo quasi sempre in famiglia.
L'Amministrazione comunale con l'apertura di questo spazio vuole offrire un'alternativa a tali scelte, una via intermedia che possa andare incontro al bisogno dei bambini molto piccoli di stare insieme per poter sperimentare attività di gioco o specifici percorsi formativi con altri bambini e con altri adulti.Questa scelta assume maggiore valenza nel nostro territorio dove un inverno luogo e rigido impedisce spesso di offrire occasioni e luoghi di incontro per genitori e figli, importanti per la qualità della vita di ogni persona.


Dove?

Il centro per bambini e genitori "Un, due e tre!" si trova
in via Aldo Moro, 5  (ex scuole medie)


Quando?

Aperto dal  novembre a maggio

         

 

Per informazioni ed iscrizioni  rivolgerisi:

Ufficio Pubblica Istruzione: SAURO NORDONI
UFFICIO SEGRETERIA 055.8373822: segreteria@comune.san-godenzo.fi.it

Riferimenti e contatti

Ufficio
Pubblica Istruzione
Referente
Letizia Cecchini
Responsabile
Nardoni Sauro
Indirizzo
Piazza Municipio 1
Tel
055 8373822
Fax
055 8374118
E-mail
segreteria@comune.san-godenzo.fi.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *