AVVISO PUBBLICO contributi per spese sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali

Pubblicato Martedì, 09 Novembre 2021
Data di scadenza Lunedì, 31 Gennaio 2022

Seconda annualità - Pubblicazione determina domande ammissibili

Con il presente bando il Comune di San Godenzo intende sostenere le attività commerciali ed artigianali locali, stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto.

I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese - di cui al decreto* del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 - che:

• svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di San Godenzo;
• sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
• non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
• sono in regola con il pagamento dei tributi locali e delle sanzioni amministrative nei confronti del Comune di San Godenzo al 31/12/2020 o di aver provveduto alla loro regolarizzazione per ravvedimento entro la data di presentazione della domanda.

*ai sensi della vigente normativa si definisce microimpresa l’impresa che ha meno di 10 occupati e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro - si definisce piccola impresa l’impresa che ha meno di 50 occupati, e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro che esercitano un’attività commerciale o artigianale che ne faranno richiesta e soddisfino le condizioni di cui al presente bando.

MODALITà DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano un’istanza al Comune con l’indicazione del possesso dei requisiti posseduti, secondo il format Allegato A, parte integrante e sostanziale del presente avviso.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A allegato, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.30 del giorno 10/01/2022 attraverso una delle seguenti modalità:

- modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di San Godenzo, Piazza del Municipio n. 1, negli orari di apertura al pubblico;

-  modalità telematica, inviandola tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.sangodenzo@postacert.toscana.it

NB: SCADENZA PROROGATA AL 31/01/2022 ORE 12.30

Pubblicazione determina domande ammissibili consultabile e scaricabile a lato.

Pubblicazione determina n.14 del 03.02.2023 Approvazione graduatoria di prima assegnazione. Consultabile e scaricabile a lato.

Pubblicazione determina n.38 del 24.02.2023 - Approvazione graduatoria definitiva. Consultabile e scaricabile a lato.

Ultimo aggiornamento: Ven, 03/03/2023 - 13:21