CONSULTAZIONE PUBBLICA

ai sensi dell'art. 5 comma 2 del TUSP - deliberazione di costituzione di una newco a totale partecipazione pubblica

Il Comune di San Godenzo, insieme ad altre amministrazioni comunali toscane, intende partecipare ad un’operazione di aggregazione dei soci pubblici di Publiacqua Spa da effettuare mediante costituzione di una nuova società in controllo pubblico e totale partecipazione pubblica alla quale conferire la propria partecipazione in Publiacqua Spa.

Il nuovo soggetto avrà il ruolo di assicurare una gestione unitaria delle partecipazioni dei soci pubblici a Publiacqua Spa per un rafforzato ruolo di questi ultimi nelle scelte strategiche riferite al gestore e di avvio del processo per la costituzione di una Multiutility toscana nel settore dei servizi pubblici.

Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione n. 13/2021 è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale.
           
I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 12:00 del 05.06.2021 esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.san-godenzo.fi.it e con oggetto: “Osservazioni alla proposta di delibera per il Consiglio n. 13/2021"

Allegati:

- proposta n. 13 del 20/05/2021
- Schema Statuto sociale
- Modulo osservazioni

Ultimo aggiornamento: Sab, 22/05/2021 - 09:10