GIORNO DEL RICORDO 2022

10 FEBBRAIO 2022 - Iniziativa della Biblioteca Comunale

In occasione del Giorno del Ricordo 2022, l'Associazione "Il Paese delle Meraviglie" che gestisce la Biblioteca Comunale di San Godenzo ha realizzato un opuscolo contenente una selezione di venti romanzi e venti saggi sul tema.
In tale opuscolo  si trovano le immagini delle copertine dei libri proposti, seguite da una breve trama e la collocazione all’interno del sistema bibliotecario SDIMM. Infatti, poiché nella nostra piccola ma ricca biblioteca non sono disponibili tutti i testi scelti, l'Associazione ha pensato di allargare il raggio inserendo il riferimento della Classificazione Decimale Dewey seguita dall’indicazione della biblioteca SDIMM che li conserva. In questo modo si garantisce la possibilità agli utenti e concittadini di approfondire il proprio interesse sull’argomento sfruttando anche il prestito interlibrary.

Oltre alla realizzazione e diffusione dell’opuscolo, che avrà durata settimanale a partire da domani lunedì 7, l’iniziativa prevede la pubblicazione del libretto in versione digitale sotto forma di post sui social della Biblioteca.

Le copie cartacee dell’opuscolo sono disponibili in biblioteca e al circolo a Castagno.

Ultimo aggiornamento: Lun, 07/02/2022 - 08:33