OBBLIGO DI UTILIZZO DELLA MASCHERINA

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 26 del 6 aprile 2020

In questi giorni la Croce Rossa Italiana - Sez. di San Godenzo e la Misericordia di Castagno d'Andrea hanno distribuito alla popolazione del Comune le mascherine acquistate dalla Regione Toscana.

Nell'ottica di attuare misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del Virus COVID-19, il Presidente della Regione Toscana ha emesso l'ordinanza n. 26 del 6 aprile 2020, secondo la quale, a far data da lunedì 13 aprile 2020, sul territorio comunale, E' OBBLIGATORIO L'USO DELLA MASCHERINA:

- IN SPAZI CHIUSI, PUBBLICI E PRIVATI APERTI AL PUBBLICO, IN PRESENZA DI PIU' PERSONE, OLTRE CHE SUI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, NEI SERVIZI NON DI LINEA, TAXI E NOLEGGIO CON CONDUCENTE;

- IN SPAZI APERTI, PUBBLICI O APERTI AL PUBBLICO, FERMO RESTANDO L'OBBLIGO DEL MANTENIMENTO DELLA DISTANZA SOCIALE.

Tali misure non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni ed alle persone che, a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate mediante adeguata certificazione, non tollerino l'utilizzo delle mascherine.

Volantino della Regione Toscana per il corretto uso della mascherina.

Ultimo aggiornamento: Ven, 10/04/2020 - 08:45