BUS NAVETTA sperimentale nelle domeniche e nei giorni festivi dal 2 giugno al 30 settembre

Pubblicato
Data di scadenza

Bus navetta che dalla stazione di Contea si dirigerà verso Londa e  San Godenzo -Castagno d’Andrea

Un bus navetta che dalla stazione di Contea si dirigerà verso Londa e San Godenzo - Castagno d’Andrea, le porte fiorentine del Parco delle Foreste Casentinesi.

La Città Metropolitana di Firenze ha accettato la richiesta proveniente dai Comuni di Londa e San Godenzo di avere un collegamento per facilitare i turisti nella visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

La mattina il bus sarà in coincidenza del treno che parte alle 8.55 da Firenze e che arriva alla stazione di Contea- Londa alle 9.38 con arrivo previsto a Castagno d’Andrea alle ore 10.35, passando da Londa, Dicomano, e San Godenzo. Effettuerà subito il viaggio di ritorno passando da Londa fino alla Rufina. Nel Pomeriggio ripartirà da Rufina alle 16.00 passerà da Contea, Londa, Contea, Dicomano, San Godenzo con arrivo a Castagno D’Andrea alle 17.05. Alle 17.10 la navetta percorrerà il percorso inverso per riportare i viaggiatori e i turisti al treno delle 18.12 in partenza sempre da Contea per Firenze. Il tragitto prevede il collegamento diretto con i Centri Visite del Parco Nazionale di Londa e con quello di Castagno d’Andrea.

Il biglietto della corsa navetta è un semplice biglietto di trasporto pubblico locale su gomma quindi puo' essere acquistato presso tutti i rivenditori. ( Allegato elenco rivenditori)

Costo dei biglietti per fasce chilometriche pullman del trasporto pubblico locale  http://www.amvbus.it/index.php?SEZ=18

Se si compra a bordo dall'autista il prezzo ha una maggiorazione del 20%. 

Modalità di acquisto biglietti:

a) da Firenze possono comprare presso la biglietteria della stazione o presso i rivenditori Pegaso (in allegato l'elenco) il biglietto Pegaso giornaliero che è di sicuro la soluzione più economica: o Firenze - Londa (se vengono a Londa) oppure Firenze - San Godenzo  Castagno d’Andrea ( se vanno a San Godenzo - Castagno d’Andrea ). Il biglietto può essere comprato in anticipo e vale il giorno della convalida. Il Pegaso giornaliero è nominativo: chi lo compra deve dare il proprio nome al rivenditore che lo stampa sul biglietto emesso. 

b) se fanno il biglietto semplice chilometrico (fino a Contea il biglietto chilometrico è da 40 km), salgono sul pulmino e comprano il biglietto direttamente dall'autista pagando, con la maggiorazione del 20%,   a singola corsa

 

 

Ultimo aggiornamento: Sab, 27/08/2016 - 23:42