Giovani di San Godenzo

Questa sezione ha lo scopo di informare i giovani e la comunità di San Godenzo relativamente a tutto ciò che riguarda le politiche giovanili, rendendoli parte attiva della vita amministrativa del paese.

CENTRO GIOVANI

Da Gennaio 2020 il Gruppo Giovani di San Godenzo ha avuto l’autorizzazione da parte del comune di utilizzare i locali di proprietà del medesimo, posti nella ex Villa Gentili, favorendo così la realizzazione di momenti di aggregazione e di incontro e dando loro la possibilità di organizzare eventi e/o corsi da condividere con le ragazze e i ragazzi del territorio. Uno scenario che apre diverse modalità di espressione e collaborazione tra i più giovani.  Attualmente l’attività è sospesa causa Covid.

SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Il Comune di San Godenzo, ormai da diversi anni, presenta alla regione Toscana un progetto annuale per ottenere sovvenzioni per il Servizio Civile Regionale rivolto ai giovani. Chiunque fosse interessato può consultare il sito apposito della Regione Toscana:
https://www.regione.toscana.it/servizio-civile-regionale

BIBLIOTECA

Ripartita la convenzione per la gestione della  Biblioteca Comunale di San Godenzo con l’Associazione “Il Paese delle Meraviglie” con una nuova giovane presidentessa laureata in questo settore: Noemi Innocenti. Per mettersi in contatto con l’associazione è sufficiente inviare una email a questo indirizzo: biblioteca@comune.san-godenzo.fi.it

“GIOVANI ATTIVI”

I giovani di San Godenzo sono parte attiva della vita del paese e, nonostante i limiti dettati dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, si sono resi protagonisti, seguendo i protocolli di sicurezza, di eventi estivi: nello scorso agosto il gruppo giovani ha organizzato l’intrattenimento in piazza con “Dj Bob”. Il primo di una lunga serie.

Il 25/11/2020, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stata istallata presso la piazzetta vicino al parcheggio di San Godenzo una "panchina rossa", ripristinata e colorata di rosso dai giovani di San Godenzo, a testimonianza del loro impegno contro ogni forma di violenza, ed in particolare, contro la violenza sulle donne.

PAGINE INTERNET UTILI E BANDI APERTI

18App https://www.18app.italia.it

Regione Toscana - Giovani Sì:

www.giovanisi.it

Praticantati retribuiti: https://giovanisi.it/bando/praticantati-retribuiti_4/

Servizio Civile Universale

https://www.serviziocivile.gov.it/

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2020 - 15:06