Salta Su - Un bus per andare a Firenze di notte

Un bus notturno per andare e tornare in sicurezza i giovani nei luoghi di svago di Firenze. Il progetto “Salta su” promosso dalle amministrazioni comunali di San Godenzo, Dicomano, Londa, Rufina, Pelago e Pontassieve offre ai giovani del territorio un mezzo pubblico nei venerdì estivi, evitando l’utilizzo dell’auto, che in certi casi può risultare molto pericoloso.

Le amministrazioni interessate vogliono comprendere se il servizio può interessare agli utenti, in modo da attivarlo definendo tutti i particolari di questo “viaggio”. Il servizio sarà attivato con un numero congruo di partecipanti.

Indicativamente il bus è previsto in partenza i seguenti venerdì: 10-17-24 e 31 luglio, il 7 e 28 agosto ed il 4 settembre, la partenza sarà fissata alle 22,15 circa da San Godenzo le altre fermate saranno a Dicomano, Contea, Londa, Rufina, San Francesco, Pontassieve e Sieci.
A Firenze dovrebbero essere tre gli stop del Bus: viale Generale Dalla Chiesa, Viale Amendola (per raggiugere la zona Santa Croce) per arrivare infine alla Fortezza da Basso (le amministrazioni stanno lavorando per farlo arrivare alla Stazione di Santa Maria Novella). Da qui si ripartirà alle 3.30 per il viaggio inverso.
Il costo per ogni viaggio andata e ritorno sarà di 3 euro.

Gli interessati potranno connettersi al sito del proprio comune per segnalare il proprio interesse compilando un semplice form oppure all’indirizzo http://saltasu.altervista.org