ELEZIONI - Domanda di iscrizione nelle liste elettorali per la elezione del Sindaco e degli Organi comunali (per cittadini U.E.)

Descrizione

I cittadini dell'Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cechia, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

Modalità di richiesta

I cittadini potranno presentare la richiesta di iscrizione nella Lista aggiunta (ALLEGANDO SEMPRE COPIA DEL PROPRIO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO) nei seguenti modi:

- per posta all'indirizzo: Comune di San Godenzo -   Piazza Municipio, 1  - 50060 San Godenzo;

- per via telematica agli indirizzi: demografici@comune.san-godenzo.fi.it comune.sangodenzo@postacert.toscana.it

- per fax al n. 055 8374118  (la trasmissione della documentazione via FAX non ne assicura la leggibilità);

- direttamente presso l'Ufficio Elettorale, Piazza Municipio 1 munito di passaporto valido o documento d'identità per la compilazione della DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL'APPOSITA LISTA ELETTORALE (vedi modulo allegato alla presente scheda).

Essere cittadino maggiorenne  dell'Unione Europea residenti nel Comune.

Passaporto o documento d'identità valido.

Iter procedura

In caso d'iscrizione, il richiedente riceverà direttamente presso la propria residenza la tessera elettorale tramite un incaricato del comune.
In caso di mancata iscrizione il richiedente riceverà, via posta, presso la propria residenza, una lettera nella quale gli sarà comunicato il motivo della mancata iscrizione.

Gratuito.

Termine di conclusione:
Il procedimento di iscrizione si conclude entro 180 giorni.

Avvertenze

La richiesta d'iscrizione potrà essere inoltrata in qualsiasi momento ad eccezione di imminenti consultazioni: in tal caso il termine ultimo per la presentazione della domanda è il quinto giorno successivo all'affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Sindaco e degli Organi Comunali.
Riferimenti e contatti

Ufficio Elettorale  Responsabile Marretti Lori

Piazza Municipio, 1  - 50060 San Godenzo

tel. 055 8373826 - e-mail: demografici@comune.san-godenzo.fi.it

Riferimenti e contatti

Ufficio Servizi Demografici Referente Marretti Lori Responsabile Marretti Lori Indirizzo Piazza Municipio 1 Fax 055.8374118 E-mail demografici@comune.san-godenzo.fi.it

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *

Ultimo aggiornamento: Ven, 17/05/2019 - 15:55