CENTRI ESTIVI 2020 - ISCRIZIONI APERTE

ISCRIZIONI ENTRO VENERDI' 26 GIUGNO

Sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi comunali di San Godenzo!

Le attività, per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11 anni, si svolgeranno dal 29 giugno al 14 agosto 2020 dalle ore 8.30 alle ore 16.30 (intera giornata) oppure dalle 8.30 alle 12.30 (mezza giornata) nei locali della scuola primaria e di quella dell’infanzia. Le attività si svolgeranno prevalentemente all'aperto secondo le linee guida dell'outdoor education.

Cosa faremo? Tanti laboratori, diversificati per le diverse fasce di età: giochi di movimento, escursioni alla scoperta della natura, musica, pittura, manipolazione, lettura, lingua inglese, teatro e aiuto compiti.

L'amministrazione comunale ha ritenuto necessario, per dare un supporto concreto alle famiglie che hanno scelto i centri estivi di San Godenzo, di fare un importante sforzo economico affinché il servizio potesse essere gratuito per tutti i bambini. Le famiglie hanno, infatti, dovuto affrontare l'emergenza Covid e questo per molti ha significato difficoltà economiche e lavorative. È necessario ripartire e vogliamo farlo dai bambini, vero motore della nostra società.

Sarà richiesto il pagamento di €8,00 a bambino da versare una tantum (al momento dell'iscrizione) per la polizza assicurativa.

La quota non comprende il pranzo che sarà a sacco e dovrà essere fornito dalle famiglie. Viene richiesto anche una piccola colazione da consumare insieme a metà mattina.

Date le circostanze e le misure prese al fine del contenimento del contagio da Covid-19, i posti disponibili sono limitati e sarà data priorità a coloro che hanno già compilato il questionario di indagine relativo ai centri estivi e comunque alle famiglie residenti all'interno del Comune di San Godenzo.

Le informazioni dettagliate per l'iscrizione sono contenute nei moduli allegati ("Domanda di iscrizione+Informativa" e "Patto di corresponsabilità").

La domanda per l’accesso al Servizio Centri Estivi 2020 potrà essere presentata a partire dal 21/06/2020 ed entro e non oltre il 26/06/2020 compilando e firmando i moduli allegati. Essi dovranno essere riconsegnati via email a tramedicultura@gmail.com oppure presso il Comune di San Godenzo.

Qualora si riscontrassero difficoltà per la compilazione del modulo, è possibile ricevere aiuto nei giorni di martedì 23 e giovedì 25 dalle 15 alle 17, previo appuntamento telefonico allo 055.8373826.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti recapiti:

Caterina - 339 5395664 - tramedicultura@gmail.com.

Una volta formalizzata l'iscrizione i genitori verranno contattati dai coordinatori dei Centri Estivi e verrà loro consegnato il programma settimanale dettagliato oltre che le indicazioni per procedere al pagamento della quota assicurativa.

Buona estate a San Godenzo, bambini!

Ultimo aggiornamento: Lun, 22/06/2020 - 12:18