Derattizzazione e disinfestazione: al via le iniziative sul territorio

Sabato 27 maggio mattina – San Godenzo – Piazza Vittorio Veneto

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le problematiche relative al proliferare delle zanzare, in particolare dalla zanzara tigre. L’azienda AER ha già predisposto un piano di azione per  arginare il proliferare della zanzara tigre, attraverso servizi programmati che dal mese di  maggio interesserà gli spazi pubblici (strade, giardini etc.) fino al mese di ottobre. Gli interventi di disinfestazione saranno ripetuti sull’intero territorio in una maniera periodica con una cadenza di circa tre settimane.

I trattamenti antilarvali vengono effettuati con l'immissione di prodotti predosati all'interno di tutte le caditoie a cui seguono i monitoraggi e i trattamenti adulticidi, eseguiti secondo il grado di infestazione, nelle caditoie stradali oppure sulla vegetazione delle aree verdi.

Oltre al servizio generale sugli spazi pubblici, AER svolge servizio di disinfestazione e derattizzazione a privati. Per problematiche relative a ratti, formiche, blatte, e processionarie vengono effettuati sopralluoghi   gratuiti e non vincolanti per fornire la soluzione ideale.

In particolare, per le problematiche relative alle processionarie vengono svolti trattamenti endoterapici che prevengono per tre anni la riproduzione delle stesse.

Nelle prossime settimane personale qualificato sarà presente in determinate date sul territorio, per  informare i cittadini sui servizi di disinfestazione e derattizzazione e  sui comportamenti da tenere nelle aree private. In tali occasioni saranno distribuiti kit gratuiti di pasticche antilarvali.

    Mercoledì 3 maggio – Pontassieve - presso il mercato;
    Sabato 6 maggio – Reggello – presso il mercato;
    Giovedì 11 maggio – Pelago – presso il mercato e mercoledì 17 a San Francesco;
    Sabato 13 maggio – Dicomano – presso il mercato;
    Sabato 20 maggio mattina – Londa presso fontanello;
    Sabato 27 maggio mattina – San Godenzo – Piazza Vittorio Veneto
    Sabato 27 maggio pomeriggio – Rufina – Piazza I Maggio

Ultimo aggiornamento: Mer, 17/05/2023 - 14:32