ISCRIZIONE AL NIDO D'INFANZIA "IL RICCIO"

Scadenza iscrizioni 30.06.2023

Come sicuramente noto il Comune di San Godenzo ha istituito, dall’a.e. 2023/2024, in accordo con l’Istituto Comprensivo “Desiderio da Settignano” di Dicomano, il sistema integrato di educazione e di istruzione denominato  “Polo 0-6” con la finalità di garantire a tutte le bambine e a tutti i bambini pari opportunità di sviluppo delle proprie potenzialità sociali, cognitive, emotive, affettive, relazionali in un ambiente professionalmente qualificato, superando disuguaglianze e barriere territoriali, economiche, sociali e culturali. Per realizzare tali obiettivi il sistema integrato propone una visione unitaria per un percorso educativo storicamente distinto in due segmenti: lo 0-3, che comprende i servizi educativi, e il 3-36, che corrisponde alle scuole dell’infanzia.

Si porta a conoscenza che  sono aperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia “IL RICCIO” per l’anno educativo 2023-2024 per i bambini di età compresa dai 3 ai 36 mesi.  In vista della programmazione dell’attività, sono ad informare sulle modalità e procedure di iscrizione al servizio.

Il servizio avrà inizio il 01.09.2023 e terminerà il 31.07.2024 nel locale attiguo alla Scuola dell’Infanzia, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione per la creazione del nuovo “Polo 0-6” sopra illustrato, situato nel capoluogo in Via Aldo Moro 3/A, nel locale attiguo alla Scuola dell’Infanzia.

L’offerta prevede la strutturazione del servizio in cinque mattine (dal lunedì al venerdì) con la possibilità di scelta fra due moduli:

-Modulo 9 ore: dalle ore 7:30 alle ore 16:30

-Modulo 6 ore: dalle ore 7:30 alle ore 13:30

I bambini che compiranno 3 mesi dopo il termine di iscrizione, potranno iscriversi anche successivamente.

Ai sensi della normativa vigente si ricorda che i bambini per cui si chiede l’iscrizione al nido per essere ammessi alla frequenza devono avere assolto gli obblighi vaccinali.

Le tariffe per gli utenti sono articolate per fasce ISEE  (vedere allegato)

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 30.06.2023.

Si prega di prendere visione della nota informativa allegata.

Le domande di iscrizione possono essere presentate direttamente  all’Ufficio Protocollo o all’indirizzo  email protocollo@comune.san-godenzo.fi.it e sono aperte anche ai bambini non residenti (collocati in successione ai residenti in base ai posti disponibili).

Per qualsiasi informazione, rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di San Godenzo (tel. 0558373826 – 0558352524).

La Regione Toscana attraverso la misura Nidi Gratis ha previsto la gratuità dei nidi  per i nuclei familiari con bambini e bambine, residenti in Toscana, con una età fino a 3 anni e con ISEE fino a 35.000 euro, iscritti al servizio per la prima infanzia. Ulteriori informazioni disponibili tra gli allegati e alla pagina Nidi Gratis - Regione Toscana

Si prega di prendere visione completa del bando https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis

A partire dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2023 fino alle ore 18.00 del 30 giugno 2023 le famiglie dovranno accedere autonomamente all’applicativo regionale e inoltrare domanda con le modalità ed entro i termini stabiliti dalla Regione Toscana (vedere allegato "Avviso Pubblico rivolto alle famiglie e guida alla presentazione della domanda").

Ultimo aggiornamento: Mer, 07/06/2023 - 09:27