LA MONTAGNA PROSSIMA

Percorso di partecipazione per la rigenerazione culturale e sociale della Montagna Fiorentina

I Comuni di Londa e San Godenzo sono lieti di annunciare l'avvio di “Montagna Prossima”, il percorso partecipativo che accompagnerà la realizzazione del progetto "Montagna Fiorentina", vinto dai due Comuni a valere sull'Avviso pubblico PNRR "Progetti di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici - Attrattività dei borghi, linea B", che porterà oltre 2 milioni di euro di investimenti sul territorio.

Gli eventi pubblici di Montagna Prossima, che mirano a coinvolgere la comunità nella definizione degli interventi di rigenerazione e valorizzazione del territorio, si svolgono da febbraio a giugno 2023 e prevedono presentazioni, tavoli di lavoro tematici, incontri di co-progettazione per donne e giovani under 35, incontri di mappatura di comunità diffusi sul territorio ed eventi finali di restituzione.

Per partecipare a Montagna Prossima, basta prendere parte agli eventi programmati, aperti a tutta la comunità.

Ecco l’elenco:

FEBBRAIO - Eventi di presentazione
Giovedì 16 San Godenzo | ore 20:30, presso il circolo parrocchiale Don Bosco
Per partecipare registrati gratuitamente QUI
Sabato 18 Londa | ore 10:00, presso lo Chalet del lago
Per partecipare registrati gratuitamente QUI

MARZO - Tavoli di lavoro tematici
Giovedì 16 San Godenzo | ore 20:30, presso Villa Gentili
Sabato 18 Londa | ore 10:00, presso lo Chalet del lago

MARZO-APRILE Incontri di co-progettazione rivolti a donne e giovani under 35
Londa e San Godenzo

FEBBRAIO - MAGGIO: Mappatura di comunità
Attività di coinvolgimento diffuse nei capoluoghi e nelle frazioni

MAGGIO-GIUGNO - Eventi finali di restituzione
Londa e San Godenzo

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a montagnaprossima@gmail.com o consultare il sito https://partecipa.toscana.it/web/la-montagna-prossima/home

Questo progetto è finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU con il co-finanziamento dell'Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione della Regione Toscana.

Ultimo aggiornamento: Gio, 09/02/2023 - 19:19