PUBLIACQUA. ATTENZIONE ALLE TRUFFE!!

Campagna di prevenzione delle truffe. Publiacqua non entra in casa tua!


L’iniziativa nasce dalla volontà di combattere il fenomeno delle truffe che colpiscono soprattutto gli anziani e per le quali viene a volte utilizzato proprio il nome di Publiacqua.
Nella locandina allegata e di seguito, sono riportate alcune delle scuse più frequenti usate dai truffatori:


VERIFICA DI UNA PERDITA O DEL CONTATORE? Se qualcuno ti chiede di entrare a casa per verificare o cambiare il contatore o controllare una perdita, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


VERIFICHE SUL PAGAMENTO O SUI COSTI IN FATTURA? Se qualcuno suona al tuo campanello per chiedere il pagamento o controllare la tua bolletta, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


PREZIOSI NEL FREEZER? Se qualcuno ti dice che la tua acqua è inquinata e devi mettere le tue cose di valore nel freezer, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


CONTROLLI SULL’ACQUA INQUINATA? Se qualcuno ti chiede di entrare per controllare se la tua acqua è inquinata, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.


VENDITA DI POTABILIZZATORI DA LAVELLO? Se ricevi una telefonata in cui a nome di Publiacqua ti propongono l’acquisto o l’installazione di un depuratore per il tuo lavello, è una truffa, segnalalo alle forze dell’ordine.


CONTROLLI SU AMIANTO O MERCURIO NELL’ACQUA? Se qualcuno ti dice che nella tua acqua è presente mercurio, amianto o qualsiasi altra sostanza e che per questo deve entrare per fare controlli, è una truffa, non farlo entrare e chiama le forze dell’ordine.

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/05/2023 - 09:53