Scrutatori e Presidenti di Seggio - Aperte le iscrizioni

Albo Presidenti di seggio (scade 31 ottobre) e Albo Scrutatori (scade 30 novembre)

Il Comune di San Godenzo informa che gli interessati possono presentare domanda per essere inseriti nell’Albo degli Scrutatori (entro il 30 novembre) e nell’Albo dei Presidenti di Seggio (entro il 31 ottobre).

I requisiti necessari sono i seguenti:

Scrutatori
- essere residenti nel Comune di San Godenzo
- essere elettori del Comune di San Godenzo
- avere assolto gli obblighi scolastici

Presidenti
- essere residenti nel Comune di San Godenzo
- avere un'età fra i 18 e i 70 anni
- essere in possesso del diploma di scuola media superiore

Si ricorda che, oltre a coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio (limitatamente a quanto disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica. 16.5.1960, n.570, art. 23); i medici che svolgono presso le Asl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le domande possono essere redatte utilizzando gli appositi stampati disponibili in allegato con consegna presso

- Ufficio SERVIZI DEMOGRAFICI  -  SERVIZI AL CITTADINO SVILUPPO ECONOMICO - PROTOCOLLO URP aperto nei giorni:

Lunedi     9.00 - 12.30

Martedi    9.00 -  12.30 - 15.00 - 17.30

Mercoledi    Chiuso

Giovedi    9.00 - 12.30 / 15.00 - 17.30

Venerdi    9.00 - 12.30


Tel. 055 8373826
e-mail: demografici@comune.san-godenzo.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/09/2024 - 12:39