Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

Descrizione

Il Piano Comunale di Classificazione Acustica è stato adottato con delibera di Consiglio comunale n°9 del 18 Febbraio 2005.

Tale piano consiste nella suddivisione del territorio in aree acusticamente omogenee, realizzata in base alle destinazioni d’uso attuali delle varie zone e alle previsioni per il futuro. Le classi acustiche a disposizione per eseguire la suddetta suddivisione sono sei: procedendo dalla prima verso la sesta i limiti sui livelli di rumore divengono meno restrittivi. Le classi acustiche sono definite in base all’utilizzo del territorio che devono comprendere e nelle relative definizioni vengono esplicitati i vincoli imposti dalla scelta di ciascuna classe.

La zonizzazione acustica è quindi un atto tecnico – politico di governo del territorio in quanto ne disciplina l’uso e vincola le modalità di sviluppo delle attività ivi svolte.

L’obiettivo della classificazione è quello di prevenire il deterioramento di zone non inquinate e di fornire un indispensabile strumento di pianificazione dello sviluppo urbanistico, commerciale e artigianale e industriale.
Da un lato la zonizzazione deve essere elaborata partendo dall’analisi degli strumenti urbanistici del comune dall’altro tali strumenti devono essere coordinati con la classificazione stessa.

Informazioni

Nella sezione “Pianificazione e governo del territorio” sono disponibili le informazioni su tutti gli atti di governo del territorio del Comune di San Godenzo, quali strumenti di pianificazione territoriale, strumenti urbanistici generali e di attuazione e loro varianti.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Tecnico (Urbanistica e Lavori Pubblici)
Franco Pretolani
P.za Municipio 1 - 50060 San Godenzo (FI)
Tel
055.8373834; 055.8373831
lavoripubblici@comune.san-godenzo.fi.it; urbanistica@comune.san-godenzo.fi.it
Orario di apertura
lunedi e venerdi ore 8.30-12.30 lunedi aperto anche al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *