Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.

Ci scusiamo per il disagio.

Descrizione

Modalità di richiesta

• In caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale  occorre presentare domanda di duplicato all'Ufficio Elettorale unitamente a copia di documento di identità o riconoscimento in corso di validità.

NON E' NECESSARIO presentare la relativa denuncia di smarrimento agli organi di Pubblica Sicurezza.

Alla domanda di duplicato per DETERIORAMENTO va allegata la tessera deteriorata.

• In caso di furto, prima di inoltrare la richiesta di duplicato occorre presentare la relativa denuncia ai competenti organi di Pubblica Sicurezza. Copia della denuncia dovra' essere allegata alla richiesta di duplicato per furto da presentare all'Ufficio Elettorale.

Requisiti del richiedente

Essere cittadino italiano, maggiorenne, residente nel Comune di San Godenzo o iscritto nell'Anagrafe degli Italiani residenti all'estero (A.I.R.E.)

Documentazione da presentare

La richiesta di duplicato della tessera elettorale per furto, smarrimento, deterioramento, puo' essere inoltrata anche da un familiare convivente del titolare della tessera, presentando la seguente documentazione:

• dichiarazione di furto, smarrimento, deterioramento, rilasciata dal titolare della tessera;
  • copia documento di identita' o riconoscimento del titolare dichiarante in corso di validita';
  • delega del titolare al familiare convivente per autorizzazione al ritiro;
  • copia documento di identita' o riconoscimento del delegato;
  • copia dell'eventuale denuncia ai competenti organi di Pubblica Sicurezza in caso di furto

Il duplicato della tessera elettorale e' gratuito

Tempi

Il duplicato della tessera elettorale viene rilasciata contestualmente alla richiesta.

Modalità di fruizione

Nei  due giorni precedenti la data delle elezioni e fino alla chiusura delle votazioni, l'Ufficio Elettorale osserverà  orario continuato, anche nei giorni festivi, dalle ore 9,00 alle ore 18,00. I giorni delle votazioni l'Ufficio osserverà lo stesso orario di apertura dei seggi

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Demografici
Referente
Marretti Lori
Marretti Lori
Piazza Municipio 1
Tel
demografici@comune.san-godenzo.fi.it
Orario di apertura
Lunedì e Venerdì 8:00 - 12:00; Martedì e Giovedì 8:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00;Mercoledì chiuso; Sabato 9:00 – 12:00

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *